venerdì 18 marzo 2016

19 marzo, auguri in musica ai papà



Domani, 19 marzo, è la Festa del Papà. Ai papà, ai quali facciamo gli auguri,  sono state dedicate moltissime canzoni: ve ne proponiamo una tra le più belle e famose: Father and Son, di Cat Stevens.


n è il momento di cambiare  


Rilassati, prenditela con calma


Sei ancora giovane, questa è la colpa tua


C'è ancora così tanto da imparare


Trovati una ragazza, sistemati


Se vuoi, puoi sposarti 


Guardami, sono vecchio


Ma sono felice


Una volta ero come te ora 


E so che non è facile 


Restare calmi quando hai trovato


Qualcosa da fare 


Ma prenditi il tuo tempo, pensa molto


Penso a tutto quello che hai 


Per te il domani sarà ancora qui 


Ma i tuoi sogni potrebbero non esserlo


Come posso provare a spiegarti


Quando lo faccio lui si allontana di nuovamente


Ed è sempre stato così 


La stessa vecchia storia


Dal momento in cui potevo parlare


Mi fu ordinato di ascoltare


Ora c'è una strada ed io lo so


Che devo scappare 


Lo so che devo scappare


Non è il momento di fare un cambiamento


Basta sedersi e prenderla con calma


Sei ancora giovane, ed è questa la tua colpa


Devi passare ancora molto 


Trovati una ragazza, sistemati


Se vuoi, puoi sposarti 


Guardami, io sono vecchio


Ma io sono felice


Tutte le volte che ho pianto 


Tenendomi dentro tutte le cose che sapevo


Ed è difficile, ma è più difficile


Ingnorarle 


Se avessero ragione io sarei d'accordo


Ma loro conoscono sé stessi, non me


Ora c'è una strada e io lo so


Che devo scappare 


Lo so che devo scappare

Nessun commento:

Posta un commento

World music: fino al 9 maggio ci si può iscrivere al Premio Parodi

Sono aperte fino al 9 maggio le iscrizioni alla 17a edizione del Premio Andrea Parodi , uno dei più importanti contest europei dedicato alla...